Regole e norme organizzative per gli Adoratori iscritti

E’ importante che tutti gli Adoratori si attengano a queste semplici regole organizzative, con l’invito a rispettarle in prima persona ad insegnarle e farle rispettare anche agli altri.

For ENGLISH version of this document ("RULES and ORGANIZING REGULATIONS")
click here (view, download, print)

(clicca qui per prelevare e/o stampare il documento in VERSIONE ITALIANA)

REGISTRO delle PRESENZE

1. Devono firmare il registro SOLO gli ADORATORI ISCRITTI nel proprio turno di Adorazione.
  2. E’ importante compilare il registro APPENA SI INIZIA IL TURNO, non appena si entra in Chiesa, così l’adoratore dell’ora precedente può vedere, controllare ed allontanarsi tranquillamente senza dover chiedere a nessuno.
  3. Si deve scrivere ORA DI INIZIO e ORA DI FINE CORRISPONDENTE AL PROPRIO TURNO, anche se si arriva prima o si esce più tardi.
  4. Scrivere sempre il proprio COGNOME e NOME ben leggibili.
  5. In caso di sostituzione, scrivere sempre, accanto al proprio nome, il nome della persona sostituita.

SOSTITUZIONE in caso di ASSENZA

1. Cerca per primo nell’elenco (se non ce l’hai aggiornato chiedilo al tuo Responsabile d’ora) se c’è un altro adoratore alla tua stessa ora e accertati (telefonando) che sia presente.
  2. Se non c’è nessuno o l’altro non partecipa, cerca tra i tuoi conoscenti, parenti o amici qualcuno che possa sostituirti.
  3. Se non c’è nessuno di loro cerca tra gli adoratori della tua stessa ora di altri giorni della settimana (scambio).
  4. Se dopo questi tentativi non hai trovato nessun sostituto allora chiama il tuo Responsabile d’ora.

CAMBIO di TURNO, modifiche, comunicazioni

1. Fai SEMPRE riferimento al tuo Responsabile d’ora, i riferimenti e i suoi recapiti li trovi sempre aggiornati su sito internet /coordinatori-e-responsabili. E’ il Responsabile d’ora il tuo riferimento ed il tuo collegamento diretto con l’intero gruppo di Adorazione.
  2. Controlla che il tuo turno ed i tuoi dati siano registrati correttamente sul “Tabellone Turni di Adorazione” e sull’elenco degli Adoratori. Se devi cambiare turno, modificare i tuoi dati, comunicare qualcosa fai sempre riferimento al Responsabile d’ora, chiamandolo direttamente
  3. Tutte le comunicazioni, gli elenchi ed i turni sono pubblicati:
    1. su sito internet:
    2. in mailing-list (posta elettronica): è importante quindi, se non l’hai già fatto, che comunichi al più presto il tuo indirizzo email al tuo Responsabile d’ora.
    3. sulla “Bacheca Adoratori”, in fondo alla Chiesa, a sinistra.

(clicca qui per prelevare e/o stampare il documento)

Chiesa dell'Adorazione
P.zza della Repubblica