Regole e norme organizzative per gli Adoratori iscritti
E’ importante che tutti gli Adoratori si attengano a queste semplici regole organizzative, con l’invito a rispettarle in prima persona ad insegnarle e farle rispettare anche agli altri.
(clicca qui per prelevare e/o stampare il documento in VERSIONE ITALIANA)
REGISTRO delle PRESENZE
- Devono firmare il registro SOLO gli ADORATORI ISCRITTI nel proprio turno di Adorazione.
- E’ importante compilare il registro APPENA SI INIZIA IL TURNO, non appena si entra in Chiesa, così l’adoratore dell’ora precedente può vedere, controllare ed allontanarsi tranquillamente senza dover chiedere a nessuno.
- Si deve scrivere ORA DI INIZIO e ORA DI FINE CORRISPONDENTE AL PROPRIO TURNO, anche se si arriva prima o si esce più tardi.
- Scrivere sempre il proprio COGNOME e NOME ben leggibili.
- In caso di sostituzione, scrivere sempre, accanto al proprio nome, il nome della persona sostituita.
SOSTITUZIONE in caso di ASSENZA
- Cerca per primo nell’elenco (se non ce l’hai aggiornato chiedilo al tuo Responsabile d’ora) se c’è un altro adoratore alla tua stessa ora e accertati (telefonando) che sia presente.
- Se non c’è nessuno o l’altro non partecipa, cerca tra i tuoi conoscenti, parenti o amici qualcuno che possa sostituirti.
- Se non c’è nessuno di loro cerca tra gli adoratori della tua stessa ora di altri giorni della settimana (scambio).
- Se dopo questi tentativi non hai trovato nessun sostituto allora chiama il tuo Responsabile d’ora.
CAMBIO di TURNO, modifiche, comunicazioni
- Fai SEMPRE riferimento al tuo Responsabile d’ora, i riferimenti e i suoi recapiti li trovi sempre aggiornati su sito internet /coordinatori-e-responsabili. E’ il Responsabile d’ora il tuo riferimento ed il tuo collegamento diretto con l’intero gruppo di Adorazione.
- Controlla che il tuo turno ed i tuoi dati siano registrati correttamente sul “Tabellone Turni di Adorazione” e sull’elenco degli Adoratori. Se devi cambiare turno, modificare i tuoi dati, comunicare qualcosa fai sempre riferimento al Responsabile d’ora, chiamandolo direttamente
- Tutte le comunicazioni, gli elenchi ed i turni sono pubblicati: